26 Ottobre 2024
Notizie

Bella giornata per i nostri piccoli atleti del 2014 al Torneo del 1° Maggio presso il Centro Sportivo “Monteboro” di Empoli

01-05-2022 16:49 - News Generiche
Si è svolta domenica 1° maggio nella splendida cornice del centro sportivo “Monteboro” alle porte di Empoli, una manifestazione calcistica dedicata alla categoria “Primi Calci 2014”, che ha visto la partecipazione di numerose scuole calcio gemellate con l’Empoli calcio provenienti da tutta la Toscana e non solo, tra cui la nostra compagine.
La struttura si trova nelle campagne situate alla periferia di Empoli, luogo in cui ha sede il “quartier generale” dell’Empoli Football Club.
Ogni partita si è svolta su due tempi di 15 minuti cadauno, in modalità “5 contro 5” (un portiere e quattro giocatori).
La nostra formazione ha giocato tre partite: la prima è stata vinta 4 a 3 contro i pari età del “Villa Cortese” (Lombardia); la seconda è stata persa per 7 a 4 contro la formazione del “Villa San Martino” (Pesaro); la terza ed ultima partita è stata persa per 5 a 4 contro la compagine del Ricortola (Massa).
I nostri piccoli atleti che hanno preso parte all’evento sono stati: Abdishahi Dilan, Aliotta Tommaso, Boldrini Niccolò, Favilli Daniele, Granchi Lapo, Macelloni Mattia, Moretti Davide, Piccolo Isac, Stanculescu Daniel, Torri Matteo, Traversi Thomas, accompagnati dagli istruttori Alfredo Onorato, Francesco Di Donna e Alessandro Aliotta.
Al di là dei singoli risultati, le partite sono sempre state molto equilibrate e divertenti, ed i nostri atleti hanno certamente ben figurato, in una bella giornata all’insegna dello sport e della socialità.
Da segnalare l’ottima forma di Niccolò Boldrini, il quale ha segnato ben 6 reti delle 12 totali fatte dalla nostra squadra nelle tre gare disputate. Le altre marcature sono state siglate da Favilli (3), Torri (2) e Macelloni (1).